-
Un nuovo concetto di sport
Nella SuperSport comfort e sport si incontrano per garantire emozioni e piacere di guida. Con 113 CV, 210 Kg e la coppia vigorosa del motore Testastretta 11°, è la sportiva stradale per tutti: bella, divertente, versatile. Sempre a suo agio, in autostrada come nel traffico cittadino, permette a chiunque di assecondare il proprio istinto sportivo. Ovunque, in qualunque momento, in perfetto stile Ducati.
Eleganza Sportiva
Forme dinamiche, visivamente compatte e leggere.
Il design, sportivo ed elegante, integra elementi tipici delle sportive Ducati come il forcellone monobraccio, il serbatoio scultoreo e il silenziatore laterale compatto a due uscite sovrapposte, che lascia completamente a vista il cerchio posteriore dal disegno a “Y” delle razze.
Tre Riding Mode
La ricca dotazione elettronica permette di personalizzare la SuperSport e ottimizzarne il controllo. I Riding Mode Sport, Touring e Urban intervengono sul Ride-by-Wire, sul Ducati Quick Shift up/down, sui parametri dell’ABS e sul DTC, per modificare il comportamento della moto e adattarlo al proprio stile di guida.
-
Accessibilità
La Multistrada 950 coniuga alla perfezione il design e le doti ciclistiche caratteristiche della famiglia Multistrada, offrendo allo stesso tempo pieno controllo e facilità di guida. Grazie al peso ridotto rispetto alla Multistrada 1200 e a un’altezza sella di 840 mm vengono esaltate ancora di più le ottime prestazioni dinamiche delle sue “sorelle” di cilindrata superiore. La ruota anteriore in lega leggera da 19’’ garantisce comfort e divertimento su qualunque tipo di fondo stradale, che sia asfaltato o no. Infine, Il bicilindrico Testastretta 11° da 937 cm3 garantisce alla Multistrada 950 prestazioni da vera Ducati, alla portata di tutti.
Design
Quando il Ducati Design Center ha iniziato a lavorare alla Multistrada 950 aveva l’obiettivo di disegnare una moto compatta, visivamente leggera ma soprattutto una vera Multistrada. Per questo motivo si è ispirato alle due ammiraglie Ducati.
La Multistrada 950 mixa alla perfezione il design della Multistrada 1200 e della Multistrada 1200 Enduro, prendendo di entrambe i particolari più “leggeri”.Questo mix ha permesso di realizzare una moto dalle forme tipiche della Multistrada ma allo stesso tempo compatta, non solo visivamente.
Versatilità
Facile e divertente su ogni terreno, confortevole anche a pieno carico, la Multistrada 950 è l'ideale per vivere la moto a 360°. I Ducati Riding Mode , introdotti per la prima volta con la Multistrada nel 2010, consentono di scegliere fra differenti modalità preimpostate per ottimizzare il comportamento del veicolo in base allo stile di guida del pilota e alle condizioni ambientali. La Multistrada 950 è dotata di quattro Riding Mode (Sport, Touring, Urban ed Enduro) ciascuno dei quali è stato programmato per agire sul sistema elettronico Ride-by-Wire (RbW) di controllo del motore e sui livelli di intervento di ABS e DTC.
-
Ergonomia
Il Monster 797 è la moto perfetta per divertirsi senza pensieri, sia in città sia sulle strade extraurbane. Tutto è un richiamo all’iconica moto degli anni ’90, reinterpretata in chiave moderna: il telaio a traliccio, marchio di fabbrica Ducati, si sposa alla perfezione con il serbatoio muscoloso e il forcellone posteriore bibraccio fuso in alluminio, leggero e sportivo, con ammortizzatore montato lateralmente. La sella posta a soli 805 mm dal suolo, il manubrio largo e l’ampio angolo di sterzo garantiscono agilità nel traffico e stabilità alle alte velocità, mentre il peso contenuto e la ciclistica offrono grande feeling di guida a piloti con qualunque livello di esperienza.Desmodue da 803 cm³
Il Monster 797 è spinto dal bicilindrico Desmodue da 803 cm³ raffreddato ad aria. Pur strizzando l’occhio alle origini del Monster, è un moderno propulsore omologato Euro 4, in grado di sprigionare 75 CV di potenza massima a 8.250 giri/minuto. Caratterizzato da un alesaggio di 88 mm e una corsa di 66 mm, è stato progettato per offrire puro divertimento senza risultare mai impegnativo nella guida. Lo scarico 2 in 1 è stato disegnato per garantire una fluidodinamica ottimale e una migliore protezione termica a pilota e passeggero. Il motore del Monster 797 è competitivo anche negli intervalli di manutenzione, richiesti ogni 12.000 chilometri.
Potenza e coppia
Il motore Desmodue del Monster 797 sprigiona 75 cavalli e una coppia massima di 6,93 kgm a 5.750 giri. Grazie al corpo farfallato singolo da 50 mm di diametro con due iniettori sotto farfalla, ha un’erogazione fluida e sempre piena a ogni regime, caratteristica che contraddistingue tutti i bicilindrici Ducati e assicura una risposta pronta ad ogni colpo di gas. La curva di coppia costante, con il 90% della potenza massima disponibile da 4000 a 8500 giri, garantisce il massimo piacere di guida con un utilizzo minimo del cambio.